L'Acer palmatum "Autumn Red" è un bellissimo alberello che cambia il colore delle foglie a ogni stagione. La colorazione autunnale mostra un giallo brillante.
Questa cultivar è stata recentemente selezionata nei nostri vivai e si è già imposta all'attenzione per il suo ineguagliabile colore autunnale.
Le foglie palmate a sette lobi sono grandi e raggiungono generalmente una lunghezza di l0 cm, dalla base del picciolo all'apice, e sono ampie 10-12 cm. I lobi sono profondamente divisi ed i margini uniformemente seghettati.
Fino a tarda primavera inizio estate è possibile apprezzare sui nuovi germogli (a volte lunghi anche 1 metro) contrasti di colore che vanno dal rosa delle foglie apicali al giallo-verde, al verde brillante. In estate 'Autumn Red' diventa di un verde brillante intenso e non imbrunisce al sole. La colorazione autunnale può essere paragonata, per la sua intensità e bellezza, ad un cespuglio in fiamme.
La pianta cresce in forma eretta con una chioma aperta e raggiunge un'altezza superiore ai 4 metri
NOTA BENE - Dimensioni e colori variano in base alla stagione, alcune foto si riferiscono a piante adulte. La pianta in inverno perde le foglie!
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato