Acero rosso giapponese "Acer palmatum Jerre Schwartz" pianta in vaso ø20 cm

    34,90 €
    Tasse incluse
    AC105
    Quantità
      Disponibile

    Acer palmatum Jerre Schwartz è un piccolo acero nano, con portamento eretto, quasi colonnare, compatto, che produce foglie di piccole dimensioni con lobi aperti e profondamente incisi. Le foglie nascono di un bel colore rosso corallo, per poi scurirsi presto e mutare su un rosso più scuro, quindi virare al bronzo per poi divenire definitivamente verdi per l'estate, periodo nel quale produce una seconda cacciata di colore nuovamente rosso intenso. In autunno le foglie cangiano fino a ritornare rosso corallo, una tonalità molto vivace. Le dimensioni finali sono piccole e difficilmente superano i due metri d'altezza.
    Una varietà resistente alle malattie e all'irradiazione solare diretta , quindi la sua scheda tecnica prevede la messa a dimora sia in pieno sole che alla mezza ombra , anche se noi consigliamo sempre di testare nel tempo l'esposizione solare diretta in base alla proprie coordinate latitudinali, questo quando sia possibile, mentre se la scelta della dimora è definitiva per questo tipo di aceri consigliamo la mezza ombra .
    Come tutti gli aceri ha la capacità di resistere a temperature che superano i -20 C°, prediligendo un terreno fresco, profondo e ben drenato.

    NOTA BENE - Dimensioni e colori variano in base alla stagione, alcune foto si riferiscono a piante adulte. La pianta in inverno perde le foglie!