Acero rosso giapponese "Acer japonicum Vitifolium" pianta in vaso ø19 cm

    34,90 €
    Tasse incluse
    AC116
    Quantità
      Disponibile

    L'Acero Japonicum Vitifolium è una pianta di origine giapponese e per la forma e dimensione particolare delle foglie, viene anche chiamato 'acero a foglia di Vite'. Infatti i lobi, che sono tra 7-11, sono simili a quelli della vite e le foglie possono raggiungere 15 cm di lunghezza e larghezza, incise profondamente.
    Perfetta come pianta ornamentale, l'acero Vitifolium può essere coltivato sia in giardino che in vaso, ricordando che la coltivazione in contenitore riduce la sua massima espressione in termini di grandezza.
    Raggiunge un'altezza tra i palmati tra le più grandi, anche di 9-10 metri, lenta nei primi anni per poi rendere effetto e portamento più importanti.
    Un acero vigoroso che preferisce terreni freschi, profondi ed esposti alla mezza ombra. Nel caso di terreni difficili o calcarei riduce la crescita e la colorazione autunnale, in questo caso si consigliano concimazioni con solfato di ferro sia nel periodo invernale subito dopo lo scioglimento delle nevi che nel periodo pre-estisvo.
    Le foglie di colore verde in primavera estate e rosso cremisi in autunno. Buona anche la resistenza all'esposizione ai raggi solari. Coltivare in terreno fertile, profondo e fresco, ben drenato.

    NOTA BENE - Dimensioni e colori variano in base alla stagione, alcune foto si riferiscono a piante adulte. La pianta in inverno perde le foglie!