L'Acer palmatum "dissectum Viridis" è un piccolo arbusto con portamento pendulo, le foglie a 7-11 lobi, profondamente incisi, sono di colore verde chiaro in primavera-estate e diventa giallo-arancio in autunno. Fiorellini viola ruggine in primavera.
Pianta rustica, resistente al gelo. Coltivare in terreno fertile, umido ma ben drenato, al sole o ombra parziale. Riparare dai venti freddi e dai geli tardivi, che possono danneggiare le foglie giovani. Dove le temperature scendono sotto i -10°C pacciamare le radici. Potare solo da fine autunno a metà inverno.
L'Acer palmatum "dissectum Viridis" è molto utilizzato come pianta ornamentale sia singolo che a gruppi, sia in grandi parchi che in piccoli giardini. Da posizionare sia nei prati, che in aiuole o roccaglie; si adatta anche alla coltivazione in vasi o fioriere. Interessante anche l'accostamento di più cultivar di Acer palmatum con caratteristiche diverse tra loro.
NOTA BENE - Dimensioni e colori variano in base alla stagione, alcune foto si riferiscono a piante adulte. La pianta in inverno perde le foglie.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato