Sequoia sempreverde adpressa "Sequoia sempervirens Adpressa" pianta in vaso ø20 cm h. 50 cm circa

    24,90 €
    Tasse incluse
    CN163
    Quantità
      Disponibile

    Questa conifera sempreverde è molto longeva ed uno tra i più grandi alberi del mondo potendo raggiungere altezze vicine a 90 m ed oltre. La chioma è piramidale, sempreverde, con ramificazione sparsa. La corteccia bruno-rossastra è suberosa e molto spessa: a maturità si fessura profondamente. Gli aghi hanno lunghezze di 5-20 mm: quelli più lunghi sono portati nella parte mediana dei rametti.
    Le gemme sono piccole, tondeggianti e con molte perule. Gli strobili sono ovali, penduli, di lunghezza variabile da 20 a 25 mm e maturanti in un anno.
    Specie adatta per terreni con grande spazio, predilige posizioni in pieno sole o in leggera ombra. Scegli un'area del tuo giardino che riceva luce solare diretta per almeno una parte della giornata. Tuttavia, in climi particolarmente caldi, potrebbero beneficiare di un po' di ombra durante le ore più calde.
    Questi alberi amano l'umidità, quindi è importante mantenere il terreno costantemente umido, ma non inzuppato. Durante i mesi più caldi e secchi, potrebbe essere necessario annaffiare più frequentemente, specialmente se la pianta è giovane o appena trapiantata. Usa un terreno ben drenato. Il rinvaso non è frequentemente necessario. Dopo il rinvaso, irriga con moderazione. Questa varietà di Sequoia non richiede molta potatura. Rimuovi solo i rami danneggiati o malati e fai attenzione a non potare eccessivamente, poiché potrebbe danneggiare l'albero.