ATTENZIONE!! L'IMMAGINE HA SOLO LO SCOPO DI RAPPRESENTARE IL PRODOTO, LA PRESENZA O MENO DI FRUTTI VARIA A DIFFERENZA DEL PERIODO.
Il Citrus australis, chiamato anche Dooja lime o Gympie lime è un albero o arbusto fra i più grandi nella famiglia degli agrumi nativi australiani. Il suo habitat originario risiede nelle zone aride e secche ai margini delle foreste pluviali.
Le foglie assumono diverse forme secondo l'età della pianta e della loro disposizione: più grandi sui rami principali, a forma di diamante sui rami laterali, non hanno un grande profumo e possiedono un sapore leggero con retrogusto aspro.
Questa specie che i nativi chiama Dooja è facilmente riconoscibile dalle altre specie di Microcitrus per la forma globosa del frutto di dimensioni ridotte, dai 2,5 ai 5 cm di diametro, di colore verde a maturazione e dalla superficie rugosa, matura in primavera e in estate.
Lungo l'asse centrale del frutto è presente una grande quantità di olio essenziale.
La buccia è spessa e la polpa ha un buon sapore nitido, questo agrume viene utilizzato per marmellate, bevande o pesce.
Il Citrus australis si coltiva come un normale agrume, ama la luce, un'umidità adeguata, anche se resiste alla siccità una volta raggiunta la maturità.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato